Rivista bimestrale di idee, suggerimenti, creazioni e tendenze sul ricamo e dintorni

copertine Giuliana Ricama

CHE COSA TRATTA

Giuliana Ricama è una rivista bimestrale di alta qualità dedicata al ricamo, merletto, punto croce e macramè, ciascun numero presenta servizi riguardanti varie tecniche e punti. È un'edizione esclusiva, ricca di idee originali e spiegazioni dettagliate, non acquistabile in edicola.

Guarda il video

LE SPIEGAZIONI

La seconda sezione della rivista è interamente dedicata alle spiegazioni ed include più di 40 pagine che spiegano in modo chiaro e semplice come realizzare ciascun lavoro con:

  • passaggi fotografici
  • schemi e disegni illustrativi
  • immagini dettagliate dei particolari ricamati
  • istruzioni precise e complete

Spiegazioni Giuliana Ricama

GLI APPROFONDIMENTI

L'ABC di Giuliana

Una scuola punti studiata appositamente per chi è alle prime armi e vuole imparare a ricamare a partire dai punti più semplici. Qui troverai il tutorial passo passo di punto erba, punto catenella, punto festone, punto filza e punto vapore in tutte le loro varianti.

I Consigli di Giuliana

Come Trasferire I Disegni Sui Tessuti? Come Realizzare Una Tenda A Vetro? Una rubrica tecnica che affronta tematiche specifiche del ricamo a mano per fornire alla ricamatrice tutti gli elementi necessari per ottenere un risultato a regola d'arte.

Sfilature e Retini

Una sezione speciale e molto amata della rivista, interamente dedicata ai must del ricamo. Passaggi fotografici e spiegazioni dettagliate per realizzare le più svariate tipologie di sfilature, retini di fondo ed angoli, con spunti per la loro applicazione.

TANTE IDEE ORIGINALI DA RICAMARE

Ricami per asciugamani e lavette
Schemi e disegni di ricamo per tovaglie
Disegni di ricamo per tende
Idee per ricamare un cuscino
Schemi di ricamo per runner e centritavola
Idee di ricamo per complementi d'arredo
Ricamo e merletto per abbigliamento
Ricamo, merletto e macramè per gioielli
Idee di ricamo per ceremonie

Cultura

Visite ai più famosi musei italiani del ricamo e del merletto, rubriche storiche ed approfondimenti tematici sulla psicologia e l'arte del ricamo.

Eventi

Una bacheca in continuo aggiornamento che raccoglie eventi, mostre e fiere di ricamo, merletto e arti manuali creative femminili.

Libri

Una lista aggiornata di volumi e manuali specializzati suggeriti dalla nostra redazione per approfondire le techiche ed i punti.

Manuali di ricamo Giuliana Ricama

Scopri come abbonarti a Giuliana Ricama o ricevere una copia singola direttamente a casa tua

PER OFFRIRTI UNA MIGLIORE ESPERIENZA QUESTO SITO UTILIZZA DEI COOKIE. CONTINUANDO LA NAVIGAZIONE ACCONSENTI ALL'UTILIZZO DEI COOKIE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER SAPERE COME MODIFICARE LE TUE PREFERENZE CONSULTA LA NOSTRA PRIVACY&COOKIE POLICY