Per informazioni sulle modalità di abbonamento o per parlare con l'ufficio commerciale è possibile contattarci ai seguenti recapiti:

  • Mercoledì: 9:00 - 12:30, 14:30 - 17:00
  • info@giulianaricama.com
  • +39 045 9231047

  • Mercoledì: 9:00 - 12:30, 14:30 - 17:00
  • info@giulianaricama.com
  • +39-(045)-9231047

ABILMENTE ACADEMY - CORSI DI RICAMO


Abilmente Fiera e Giuliana Ricama: scopri il corso più adatto a te!

1080x1080_Academyminiatura.jpg

Grandissime notizie da ABILMENTE FIERA!!!

Come ormai la maggior parte di voi avrà capito non sarà possibile realizzare l’edizione di primavera a Vicenza prevista per il mese di Maggio. Ma non disperiamo perché ci sono delle OTTIME notizie. Abilmente dal 27 al 30 maggio 2021 si trasformerà in ABILMENTE ACADEMY cioè 80 ore di CORSI LIVE per la community delle appassionate del “fatto a mano” e un canale diretto con i principali shop on-line del mondo!

Troverete un’ampia varietà di workshop e attività ispirate a tutte e cinque le aree iconiche della manifestazione: Carta, Scrap & Colore, Bijoux, Decorazione, Cucito & Filato ma (di nostro supremo interesse ovviamente) troverete il RICAMO.

Attenzione: le iscrizioni sono APERTE!

Sulla piattaforma web di Abilmente Academy esperti e neofiti potranno trovare il laboratorio più adatto alle proprie inclinazioni, seguire i passaggi illustrati dalle maestre, porre domande e interagire via chat. Accanto alla grande offerta di corsi gratuiti anche attività a pagamento e numero chiuso in videoconferenza, rivolte a chi cerca un percorso avanzato e maggiore interazione con l’insegnante. Amiche ed amici questa è un opportunità da non perdere per ripartire, per rimettersi in gioco con le mani e con la testa per riprenderci un po’ da questo lungo periodo cos’ difficile.      Noi di Giuliana Ricama CI SAREMO e abbiamo come sempre collaborato con lo staff di Abilmente per proporvi dei corsi di ricamo che possano essere di vostro interesse!

Per quanto riguarda il RICAMO troverete i seguenti corsi:

  • un fiore a retino - 30 maggio ore 9:30 (gratuito)

Giuliana Ricama presenta la maestra Maria Rita Faleri dell'Associazione Il Filo che Conta (FM):

Con la tecnica dei retini di fondo realizzeremo un piccolo centrino con tanti fiori traforati. Il motivo potrà essere utilizzato anche per la creazione di tende, pannelli, cuscini o altri complementi d’arredo.

  • Biscornu: blackwork, ma non solo black 28 maggio ore 12:00 (gratuito)

Giuliana Ricama presenta la maestra Rossella Lavarini di Laboratorio Manufacta (VR):

le indicazioni passo passo per realizzare un biscornu a 5 facce, ricamato con la tecnica del blackwork. Punti di riferimento: punto scritto, punto indietro, sopraggitto.

Non direttamente sotto il "cappello" di Giuliana Ricama ma assolutamente da segnalarvi perchè sempre relativi al ricamo troverete altri 2 corsi:

  • Ricamiamoci: prima e seconda parte
29 maggio ore 12:00
30 maggio ore 17:30
€ 10 - max 12 partecipanti

I'MbroideRed presenta:

Apprenderemo come rendere l’idea di movimento con il filo, come chiudere nel retro un ricamo in modo pulito e lineare e come riportare una scritta da penna a filo. Il costo comprende entrambi gli appuntamenti.

Le iscrizioni apriranno lunedì 10/05

  • corso di ricamo base
29 maggio ore 17:30 (gratiuto)

Mez presenta:

Un corso per imparare i punti base di ricamo: Punto nodino, Punto erba, Punto erba diviso, Punto catenella, Punto vapore, Punto indietro, Punto girandola, Punto lisca di pesce e Punto raso.

Come vedete c'è una bella scelta, ora cosa resta da fare??

  • ISCRIVITI

    Consulta il programma dei 4 giorni, scopri i progetti e gli insegnanti: assicurati i corsi che più ti piacciono.

  • PREPARATI

    Fatta l'iscrizione avrai tutto il tempo necessario per verificare di essere in possesso di ciò che serve per fare il corso o reperire i materiali che ti mancano con le diverse proposte di acquisto.

  • IMPARA

    Il giorno del corso ti basterà cliccare sul link per seguire il progetto creativo, interagire con l’insegnante e fare il pieno di creatività!

  • RIGUARDA

    Alla fine del corso, riceverai il link con la registrazione completa per rivedere il corso quando vuoi.

  • CONDIVIDI

    Se ti fa piacere, dopo il corso, tagga @Abilmente condividendo la foto della tua creazione.

    Ora vi lascio il link da copiare ed incollare per accedere alle iscrizioni. Vi invito ad approfittare di questa splendida iniziativa organizzata dagli amici di Abilmente che si prodigano in tutti i modi per offrirvi sempre il meglio per quanto riguarda le nostre passioni. Un'iniziativa lodevole che noi di Giuliana Ricama appoggiamo in pieno.

    Nell'attesa di vedervi in Autunno .. ci vediamo on-line!

    Link: www.abilmente.org/it/abilmente-academy