Per informazioni sulle modalità di abbonamento o per parlare con l'ufficio commerciale è possibile contattarci ai seguenti recapiti:

  • Mercoledì: 9:00 - 12:30, 14:30 - 17:00
  • info@giulianaricama.com
  • +39 045 9231047

  • Mercoledì: 9:00 - 12:30, 14:30 - 17:00
  • info@giulianaricama.com
  • +39-(045)-9231047

Termini e Condizioni


Condizioni generali di contratto

Le presenti Condizioni generali di contratto (di seguito "Condizioni generali") sono redatte in conformità alle previsioni legislative di cui al Codice Civile, al D.Lgs. n. 70 del 09.04.2003 in materia di servizi della società dell'informazione e di commercio elettronico e, ove applicabile, al D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005 (c.d. Codice del Consumo), e disciplinano l'offerta e l'acquisto dell'edizione del periodico "Giuliana Ricama", comprensiva di eventuali inserti.

Le Condizioni generali si applicano ai contratti conclusi

tra

Società E-graphic srl Unipersonale, società editrice, in persona del le­gale rappresentante pro tempore, con sede legale in Viale Edison, 4, 37059, Campagnola di Zevio (VR), P.Iva. 0133716 0236, di seguito "E-GRAPHIC",

e

qualsiasi persona, fisica o giuridica, che abbia formalizzato un ordine di acquisto in via telematica o cartacea, e identificabile mediante i dati dalla stessa forniti per l'esecuzione dell'ordine, di seguito "Utente".

All'atto della compilazione del form di acquisto all'Utente verrà richiesto di indicare se agisce in qualità di privato o meno. Al riguardo si precisa che per privato si intende il consumatore, ossia la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività commerciale, imprenditoriale, artigianale e professionale eventualmente svolta.

L'acquisto effettuato comporta per l'Utente integrale conoscenza e accettazione, senza riserve, delle presenti Condizioni generali. E-GRAPHIC potrà, in qualunque momento, modificare le Condizioni generali; in ogni caso, all'Utente verranno sempre applicate le Condizioni generali in vigore al momento della conclusione del contratto.


1. Previsioni generali per l'acquisto online

1.1. Modalità di acquisto e conclusione del contratto

1.1.1 Per acquistare on line l'Utente deve registrarsi nell'apposita sezione; una volta completata la procedura di registrazione, l'Utente deve compilare il modulo d'ordine predisposto da E-GRAPHIC ed inviarlo per via telematica, seguendo le istruzioni indicate. È onere dell'Utente verificare l'esattezza del contenuto dell'ordine prima di inoltrare il predetto.

1.1.2 Con l'invio del predetto modulo l'Utente accetta l'offerta al pubblico di vendita formulata da E-GRAPHIC. Il contratto, pertanto, si considera concluso nel momento in cui E-GRAPHIC ha conoscenza dell'accettazione dell'Utente, formalizzata a mezzo del modulo d'ordine di cui sopra, e solo quanto quest’ultimo ha provveduto al relativo pagamento.

1.1.3 Successivamente alla conclusione del contratto, l'Utente riceverà all'indirizzo e-mail comunicato una ricevuta dell'ordine, che conterrà, come per legge, un riepilogo delle condizioni, generali e particolari, applicabili al contratto, le informazioni relative al prodotto o ai prodotti acquistati, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi e delle condizioni di pagamento, della durata del servizio, nonché, in caso di acquisto effettuato da consumatore, ulteriori informazioni obbligatorie. L’utente riceverà una e-mail di conferma della richiesta d’ordine nella quale si ringrazia per l’acquisto e si invita a vedere i dettagli nell’area riservata.

1.2. Prezzi, condizioni di acquisto e modalità di pagamento

1.2.1 I prezzi di vendita sono quelli pubblicati on line al momento dell'effettuazione dell'ordine.

1.2.2 I prezzi possono essere soggetti a variazione senza preavviso alcuno. È onere dell'Utente, pertanto, accertarsi del prezzo finale prima di inoltrare l'ordine di acquisto.

1.2.3 Le modalità di pagamento sono indicate on line al momento della compilazione del modulo d'ordine e possono subire limitazioni a seconda delle modalità di acquisto e di fruizione del Prodotto editoriale scelto dall'Utente.

1.2.4 In caso di pagamento tramite bonifico bancario, bollettino postale, carta di credito, paypal o poste pay per attivare il servizio. Successivamente al pagamento l'Utente dovrà conservare per un anno la prova dell'avvenuto pagamento (distinta di bonifico bancario o quietanza di bollettino postale).

1.2.5 Durata del contratto di abbonamento: L'abbonamento durata annuale a decorrere dalla mensilità in cui il contratto si è perfezionato. L’abbonamento decorre dal bimestre in cui vengono fatti iscrizione e pagamento. Ove non diversamente specificato, l’abbonamento non si rinnova automaticamente, e l'Utente dovrà provvedere ad un nuovo ordine di acquisto, una volta scaduto il precedente abbonamento.

1.2.6 Formule di abbonamento: le formule selezionabili alternativamente dall'Abbonato sono le seguenti:

  • Formula "Standard annuale". Secondo questa formula di Abbonamento, la rivista periodica è spedita entro i primi dieci giorni di ogni BIMESTRE, con recapito entro i successivi dieci giorni lavorativi. Se il pagamento viene effettuato negli ultimi tre giorni del mese verrà elaborato automaticamente dal sistema nei primi giorni del mese entrante, quindi la spedizione avverrà nel mese successivo.
  • Formula "Abbonamento gruppi". L’abbonamento di gruppo è pensato per garantire una convenienza ai clienti delle scuole, associazioni o amiche ed amici che si trovano almeno una volta ogni due mesi per ricamare assieme. L’abbonamento gode di una specifica scontista prevista nel sito internet ed è prevista per un minimo di cinque abbonamenti. La spedizione verrà effettuata ad un unico indirizzo nelle modalità e termini di cui al punto precedente.

1.2.7 Le spese di spedizione sono a carico dell’Abbonato e sono quantificate al momento della sottoscrizione dell’ordinativo nella modalità on-line.

1.2.8 Tutte le sopra citate modalità di conferma d’ordine, pagamento e spedizione devono intendersi valevoli altresì per l’acquisto di singoli numeri arretrati o di manuali speciali. L’acquisto di singoli numeri o singoli volumi nelle modalità presenti sul sito internet non comporta abbonamento automatico annuale alla rivista. Anche per gli acquisti di cui al presente paragrafo non è ammesso diritto di recesso una volta operato il pagamento.

1.3. Esclusione del diritto di recesso

1.3 L'Utente prende atto che, in relazione al contratto di vendita concluso in forza delle Condizioni generali, non avrà il diritto di recesso, previsto in via generale a favore del consumatore, atteso il dettato dell'art. 55 comma 2 lett. e) D. Lgs. 206/2005, che esclude il diritto di recesso, tra l'altro, nel caso di fornitura di giornali, periodici e riviste.

1.4. Obblighi e responsabilità dell'utente

1.4.1 L'Utente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a provvedere alla conservazione delle Condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto.

1.4.2 È fatto divieto all'Utente di inserire dati, in tutto o in parte, non veritieri; i dati anagrafici e l'e-mail comunicati devono, pertanto, essere personali e reali, e non di terze persone e/o di fantasia. Può esistere però la possibilità di introdurre dati differenti dai propri nel campo del diverso indirizzo di spedizione (Es. abbonamenti acquistati per conto terzi).

1.4.3 L'Utente, all'atto della compilazione del modulo predisposto da E-GRAPHIC, dichiara, sotto la propria esclusiva responsabilità:

  1. la correttezza e la veridicità dei dati richiesti per l'attivazione del servizio;
  2. di aver compiuto il diciottesimo anno d'età;
  3. di essere consumatore, ovvero di concludere il contratto con E-GRAPHIC per scopi inerenti all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

1.4.4 L'Utente è autorizzato a fruire del servizio esclusivamente per uso personale e non per scopo di lucro, e, conseguentemente, si assume la piena responsabilità per ogni utilizzo non consentito tra cui, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, la diffusione dei contenuti tramite e-mail, piattaforme di file sharing o siti social e l'elaborazione di rassegne stampa, anche on line. L'Utente prende atto della sua completa ed esclusiva responsabilità per ogni uso del servizio non conforme alle Condizioni generali.

1.4.5 L'Utente si impegna a comunicare tempestivamente a E-GRAPHIC ogni cambiamento relativo ai propri dati all'indirizzo indicato all'art. 1.7.

1.4.6 Poiché la spedizione dei pieghi avverrà per tramite del servizio postale nazionale, l’Utente è chiamato, nel caso di mancato recapito della rivista entro la fine del mese di riferimento, a contattare la società E-GRAPHIC al numero telefonico +39 045 9231047 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica SALES@GIULIANARICAMA.COM.

1.5. Diritto d'autore e proprietà intellettuale

1.5.1 Il contenuto del Prodotti editoriali (ivi compresi i testi, i marchi, le immagini, i video) è protetto dalla legge sul diritto d'autore, in quanto proprietà intellettuale di E-GRAPHIC e/o di soggetti terzi.

1.6 Privacy

1.6.1 E-GRAPHIC garantisce che tutti i dati personali dell'Utente, se qualificabile come interessato ai sensi Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei dati (GDPR), saranno trattati nel rispetto del suddetto Regolamento. Per maggiori informazioni al riguardo si rinvia a Informazioni sulla privacy

1.7 Contatti

1.7.1 Si indicano i seguenti recapiti a cui l'Utente può rivolgersi per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza:

1.7.2 Tutte le comunicazioni che ai sensi delle Condizioni generali sono effettuate a mezzo e-mail saranno trasmesse all'indirizzo comunicato dall'Utente in fase di registrazione.

1.8. Legge applicabile e foro competente

1.8.1 Il contratto concluso ai sensi delle Condizioni generali è regolato dalla legge italiana.

1.8.2 Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra E-GRAPHIC e l'Utente in merito all'interpretazione delle Condizioni generali ed all'esecuzione del contratto concluso ai sensi delle predette, ove si tratti di consumatore residente in territorio italiano, sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove l'Utente risiede. Qualora l'Utente sia un consumatore residente all'estero ovvero non rivesta la qualità di consumatore, per qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra E-GRAPHIC e l'Utente in merito all'interpretazione delle Condizioni generali e all'esecuzione del contratto concluso ai sensi delle predette sarà competente in via esclusiva il Foro di Verona.